Scopri i 5 outfit per avere gambe in forma e allo stesso tempo un look alla moda con le calze a compressione graduata.

C’erano una volta le calze elastiche a compressione graduata color carne, che infagottavano le gambe delle signore di una certa età che soffrivano di vene varicose, e che si compravano esclusivamente in farmacia. C’erano i collant, e c’erano i gambaletti. Spessi, opachi, tristi. Fine della storia.

Calze elastiche

E invece no, la storia si ripete. È successo che sei andata dal medico, perché avevi spesso le gambe, le caviglie e i piedi gonfi. E perché non ti piaceva il colore bluastro che assumevano a fine giornata. E perché le sentivi pesanti, a volte intorpidite, ad esempio, se stavi troppo a lungo seduta o ferma in piedi.

Ti sei ricordata di tua nonna, delle sue vene varicose, e delle sue terribili calze elastiche color carne che comprava in farmacia. E così, quando il medico ti ha detto:

Signora, provi ad indossare le calze elastiche a compressione graduata durante il giorno, o anche mentre fa sport, vedrà il sollievo! Stimolano in modo meccanico il microcircolo venoso e il ritorno del sangue al cuore. Vedrà che a fine giornata le sue gambe e le sue caviglie saranno molto più leggere!

Lo sconforto si è abbattuto su di te. Hai pensato: “Ecco, sono proprio come mia nonna…”. E invece no, cara amica! Tirati su, la storia, questa volta, non si ripete affatto. Rivoluziona l’idea che hai delle calze e dei collant a compressione graduata, perché possono diventare non solo un valido alleato della salute delle tue gambe, ma soprattutto un accessorio alla moda che saprà valorizzarne la silhouette.

Se dai un’occhiata alla nostra mini gallery scoprirai 5 outfit trendy per l’autunno, divertenti e molto sexy. Non ti resta che scorrere e scegliere il tuo. Eh, sì… Se solo tua nonna avesse potuto 🙂

Banner Stasiven offerta