CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online sul sito www.stasiven.it

Identità dell’Imprenditore:

Ragione Sociale: Infarma srl

Sede legale: Via Teocrito, 54 20128 Milano

Numero di telefono: 02 27007267

Indirizzo e-mail: info@stasiven.it

Numero di partita IVA: 11174570157

Applicabilità:

  • I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell’Imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso tra l’Imprenditore e il Consumatore.
  • Prima di concludere un contratto a distanza, l’Imprenditore deve rendere disponibile il testo dei presenti Termini e condizioni generali, gratuitamente e non appena possibile. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, l’Imprenditore deve indicare come i Termini e condizioni generali possano essere consultati e informare che saranno spediti gratuitamente, su richiesta, prima che il contratto a distanza venga concluso.
  • Se il contratto a distanza viene concluso per via elettronica, il testo dei presenti Termini e condizioni generali, in deroga alla precedente sezione e prima che il contratto a distanza venga concluso, può anche essere fornito al Consumatore per via elettronica in modo che quest’ultimo possa facilmente conservarlo su un supporto dati a lungo termine. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato dove i Termini e condizioni generali possano essere visualizzati per via elettronica e che saranno spediti gratuitamente, su richiesta del Consumatore o per via elettronica o altro mezzo, prima della conclusione del contratto a distanza.
  • Qualora una condizione specifica per il prodotto o servizio fosse applicabile in aggiunta ai presenti Termini e condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo avranno validità di conseguenza e, nel caso di termini e condizioni contraddittorie, il Consumatore potrà sempre fare riferimento alla disposizione applicabile per lui/lei più favorevole.

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Infarma srl e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. N. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l’accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.stasiven.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Infarma srl e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Infarma srl s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. N. 206/2005.

E’ negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Infarma srl dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le proposte di acquisto sul sito www.stasiven.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.

I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito www.stasiven.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.

In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare molto inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in caso contrario Infarma srl si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, anche nel caso in cui l’ordine sia stato confermato e sia stato effettuato l’addebito sulla carta di credito/debito; in tal caso, al momento della cancellazione dell’ordine, verrà effettuato il rimborso.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all’impiego da parte di Infarma srl, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Infarma srl mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e Infarma srl è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di Infarma srl. Effettuando l’ordine sul sito www.stasiven.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.

Fatturazione:

Per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito su esplicita richiesta da effettuare al momento dell’ordine, inviando una e-mail all’indirizzo info@stasiven.it.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro.

Per richiedere l’emissione della fattura sarà sufficiente inserire i dati necessari nell’apposito campo “Note per la spedizione” al momento dell’inserimento dell’indirizzo di fatturazione e di consegna.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

  1. Carta di Credito. Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL sul server della Banca. Pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
  2. PayPal Express. Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell’apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Infarma srl.
  3. Contrassegno al corriere in contanti.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso i prodotti contenuti all’interno di un ordine non fossero immediatamente disponibili in giacenza in magazzino, Infarma srl garantisce l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Nel caso l’acquirente non accettasse un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato (oltre i  30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. N. 206/2005), il contratto si intenderà risolto e Infarma srl procederà ad annullare immediatamente l’ordine e ad effettuare l’eventuale rimborso.

  1. MODALITÀ, TEMPI E SPESE DI CONSEGNA

Una volta processato l’ordine, Infarma srl provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

La spedizione avviene solo sul territorio italiano tramite la Società BRIANZA EXPRESS SRL Kipoint 137 (Gruppo Poste Italiane) che gestirà trasporto e consegna con Corriere Epresso SDA garantendo velocità e affidabilità.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, tranne che per la Sardegna e le isole minori.

Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. Al momento della spedizione all’acquirente sarà inoltrato un sms di notifica per monitorare fino all’arrivo al proprio domicilio la merce acquistata.

Alla consegna l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Infarma srl o attraverso numero telefonico 02 27007267 o all’indirizzo info@stasiven.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Costi di Spedizione:

La spedizione è gratuita su tutto il territorio Italiano.

Per il pagamento in Contrassegno è previsto un supplemento fisso di € 5,00, che verrà aggiunto al totale ordine.

Scegliendo il pagamento con Carta di Credito o Paypal all’atto della consegna nulla sarà dovuto al corriere. Se invece si è scelto di pagare in Contrassegno vi invitiamo a preparare anticipatamente la cifra esatta da corrispondere all’atto della consegna in quanto il corriere potrebbe non avere la possibilità di elargire l’eventuale resto.

Ricevimento della merce:

E’ possibile controllare in ogni momento lo stato del proprio ordine. Nel sms di notifica della spedizione dell’ordine troverai il numero di vettura per accedere ai dettagli sul tracciamento.

Nei contratti che pongono a carico del venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

ATTENZIONE!

Ricorda sempre di:

  • Controllare che l’imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna: “ACCETTATO CON RISERVA”, indicando le anomalie riscontrate.

Per qualsiasi esigenza o richiesta di assistenza, lo staff di Infarma srl è a tua completa disposizione.

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Infarma srl si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Infarma srl da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Ad eccezione dei casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. N.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

  1. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Infarma srl a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento di tutte le attività necessarie per l’esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all’adempimento del presente contratto.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Form di registrazione:

I dati personali acquisiti mediante il form di registrazione al servizio (questionario e ordine kit) vengono raccolti da Upvalue srl che li tratta al fine di dare riscontro agli utenti in merito al servizio offerto, mediante e-mail e sms. L’utente è libero di personalizzare in ogni momento il flusso della comunicazione del programma, abilitando o disabilitando la ricezione delle email e degli sms. I dati sono trattati mediante documenti cartacei e/o informatici presso la sede di Milano dal personale autorizzato dalla società e possono essere comunicati e trattati da soggetti terzi incaricati di sviluppare i contenuti del sito i quali vengono nominati responsabili del trattamento dei dati ex art. 29 d.lgs 196/03. I dati raccolti non sono oggetto di diffusione. Tutti i campi devono essere obbligatoriamente compilati per poter ricevere le risposte richieste.

Diritti degli interessati e tempo di conservazione:
In base all’art. 7 d.lgs 196/03 le persone che forniscono i dati possono sempre, tra l’altro, conoscere le finalità e modalità del trattamento e i soggetti ai quali i loro dati possono essere comunicati, ottenere l’aggiornamento, l’integrazione e la cancellazione dei dati e opporsi per motivi legittimi ad un trattamento di dati che li riguardano o all’invio di informazioni promozionali. I dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità sopra menzionate, ovvero per adempiere agli obblighi o fornire i servizi richiesti.

Titolare del trattamento dei dati:

Upvalue srl – Via Teocrito, 54 – 20128 Milano – Tel 02 25714370 – Fax 02 25708684 – e-mail info@upvalue.it

  1. DIRITTO DI RECESSO

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall’acquirente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a inviare a Infarma srl una raccomandata A/R (farà fede la data di spedizione che deve essere entro i 14 giorni) contenente informazioni sulla sua decisione di recedere dal presente contratto.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite email all’indirizzo info@stasiven.it, purché confermata con raccomandata A/R entro il termine dei 14 giorni.

I nostri recapiti sono:

Ragione Sociale: Infarma srl

Sede legale: Via Teocrito, 54 20128 Milano

Numero di telefono: 02 27007267

Indirizzo e-mail: info@stasiven.it

Numero di partita IVA: 11174570157

Effetti del recesso:

Se l’acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Infarma srl, compresi gli eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’acquirente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Infarma srl senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

Risoluzione Controversie:

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02 87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@stasiven.it

  1. ASSISTENZA

Per qualsiasi dubbio o richiesta di assistenza, rivolgiti allo staff di Infarma srl, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Telefono: 02 27007267

Email: info@stasiven.it

 

Reclami:

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme, scaduto o danneggiato), l’acquirente è invitato a contattare Lo staff di Infarma srl.

I reclami possono essere presentati:

per iscritto, spedendoli all’indirizzo Infarma srl – Via Teocrito,54 – 20128 Milano; via email all’indirizzo di posta elettronica info@stasiven.it; telefonicamente, contattando il numero 02 27007267.

[proland_product_list type=”default” section_id=”products” heading=”s” description=”s”]