Il vademecum con i 12 consigli pratici contro le gambe gonfie e la cattiva circolazione che funzionano davvero.

Le tue gambe hanno la tendenza a soffrire di gonfiori e pesantezza, in particolare durante l’estate? Sappi che puoi fare molto per aiutarle a mantenersi in forma, soprattutto laddove il gonfiore dipende da una cattiva circolazione venosa e dal ristagno di liquidi (ritenzione idrica).

 

Di seguito il vademecum con i 12 consigli utili e le buone abitudini da mettere in pratica tutto l’anno, ma soprattutto quando le temperature cominciano a farsi torride, per fare in modo che il benessere delle tue gambe duri più a lungo:

 

box prodotto stasiven

Particolarmente utili per la circolazione, STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP aiutano a contrastare i ristagni nei liquidi nei tessuti e a rimuovere il gonfiore e l’infiammazione. E’ ora di dire basta alle gambe gonfie, agendo dall’interno e dall’esterno!

Chiedi in farmacia Scarica l’ebook

 

CONSIGLIO UTILE #1

Fai un po’ di movimento ogni giorno, una mezzora può bastare: ad esempio, camminare in modo costante e regolare. Perché? Perché il moto stimola la pompa venosa, spingendo il sangue dalle estremità verso l’alto. Le scarpe migliori da indossare sono comode, con un minimo di tacco (un paio di centimetri, se stiamo parlando di sneakers).

 

CONSIGLIO UTILE #2

Al mare dedicati alle passeggiate, con l’acqua fino alla vita. E’ vero, è faticoso, ma i risultati possono essere sorprendenti: l’acqua infatti, grazie alla sua graduale pressione, favorisce la circolazione sanguigna.

 

CONSIGLIO UTILE #3

Sempre in tema di esercizio fisico, alza le punte dei piedi, muovili avanti e indietro, flettili ed estendili accompagnando il movimento con la respirazione. Contro le gambe gonfie muovere i piedi, facendoli “ballare”, è un utile esercizio da fare tutto l’anno, soprattutto per chi fa lavori sedentari.

 

CONSIGLIO UTILE #4

A casa indossa il più possibile degli zoccoli anatomici, che esercitano un massaggio plantare in modo naturale.

 

CONSIGLIO UTILE #5

Se possibile, dormi tenendo le gambe un pochino sollevate così da favorire il ritorno del sangue verso il cuore. Come? Ad esempio mettendo un cuscino sotto il materasso, all’altezza dei polpacci, o dei piccoli rialzi sotto i piedi del letto.

 

CONSIGLIO UTILE #6

Se stai per lungo tempo in piedi o seduta, cerca di cambiare spesso posizione. Se fai un lavoro sedentario, mantieni una postura corretta e non accavallare le gambe perché questa abitudine rischia di ostacolare o, peggio, interrompere la circolazione venosa.

 

CONSIGLIO UTILE #7

La funzionalità dell’intestino ha molto a che fare con il benessere delle gambe: largo allora a un’alimentazione ordinata, ricca di fibre vegetali e ad almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

CONSIGLIO UTILE #8

Assumi integratori alimentari come Stasiven Compresse che, grazie ai suoi principi attivi naturali, può migliorare significativamente il microcircolo, contribuendo ad alleviare i principali disturbi delle gambe.

 

CONSIGLIO UTILE #9

Cerca di non restare troppo a lungo vicino al riscaldamento o ad altre fonti di calore: il che, tradotto, in estate significa non esporre le gambe alla luce diretta del sole nelle ore centrali della giornata.

 

CONSIGLIO UTILE #10

Cura il tuo vestiario: ad esempio dimentica gli indumenti troppo stretti (che possono rallentare la circolazione e bloccare le stazioni linfatiche, ad esempio all’inguine) e sostituiscili con abiti ampi e morbidi, in tessuti naturali e ariosi. Quando non fa troppo caldo, indossa le calze elastiche a compressione graduata, che hanno la capacità di esercitare un micromassaggio dal basso verso l’alto favorendo la circolazione. Indossate fin dal mattino sono in grado di regalare benessere durante tutta la giornata.

 

CONSIGLIO UTILE #11

Se possibile, mentre fai la doccia o sei nella vasca da bagno (preferibilmente la mattina), prova a indirizzare il getto d’acqua verso la pianta del piede: vedrai quanto questo idromassaggio naturale riuscirà ad aiutare la pompa venosa e rilassare la pianta dei piedi! Al termine del bagno, idrata bene le gambe con prodotti specifici, meglio se formulati per decongestionare e sgonfiare, proprio come Stasiven Top.

 

CONSIGLIO UTILE #12

Valuta di rivolgerti a un professionista per sottoporti a sedute di linfodrenaggio: questa tecnica favorisce l’eliminazione delle tossine, dell’acqua e dei lipidi che si accumulano nelle gambe, riducendo il gonfiore e le sensazioni di stanchezza e pesantezza delle gambe.

 

Leggi tutti i consigli per le tue gambe

admin.infurin

This is a paragraph.It is justify aligned. It gets really mad when people associate it with Justin Timberlake. Typically, justified is pretty straight laced. It likes everything to be in its place and not all cattywampus like the rest of the aligns. I am not saying that makes it better than the rest of the aligns, but it does tend to put off more of an elitist attitude.